Storia

By Laederbraun

I Laederbraun sono una rock band italiana dalla provincia di Lecco.

Il gruppo nasce dalle ceneri degli Heartbreaker (1994-2000), affermata band che proponeva un repertorio prettamente anni ‘70, con particolare predilezione per i Led Zeppelin.

Si decide quasi subito di registrare un Ep di quattro pezzi, intitolato “Saturnalia”, che vedrà la luce di lì a poco (ottobre 2009).

Il battesimo del fuoco avviene nel febbraio 2008, al Black Horse di Cermenate ( CO )
30′ che tolgono il fiato. E’ un successo.
La band inizia a macinare pezzi su pezzi, ampliando costantemente  il proprio repertorio  e inanellando performance di assoluto rilievo.
I numerosi concerti del gruppo risaltano per la loro intensità, per la grande intesa fra i componenti  e per il coinvolgimento del pubblico.

Dopo piccole variazioni di formazione, nell’agosto successivo i  Laederbraun ci riprovano e si chiudono nuovamente in sala  per registrare il loro primo album, 8 pezzi inediti.
Decisi a non accontentarsi in alcun modo, i Braun si prendono tutto il tempo necessario per dare vita ad un prodotto che rispecchi al 100% le loro aspettative.
L’attività live è tutt’altro che rallentata dal prolungarsi delle registrazioni e dalla post produzione. Le date si succedono,ormai i quattro agiscono sul palco come un unico organismo.

Nel settembre 2010 Dies Irae è ufficialmente pronto.

Seguono una infinità di serate live che portano ad un discreto riscontro di pubblico.
Ciò nonostante due membri della band, voce e basso, abbandonano la carovana. Soprattutto per la voce, così particolare e carismatica, si alternano una serie di provini che inducono a optare per un cambio radicale: la band svolta e opta per una voce femminile.

Nel frattempo la band viene scritturata dalla FIL 1933, etichetta indipendente storica e a marzo 2017 iniziano le registrazioni di quello che sarà il secondo disco della band: ADE.
Il disco dovrebbe “uscire” a metà giugno 2017

STAY LAEDER!!!

LaederBraun:

Isabella conca (voce)
Antonio Romano (batteria)
Gionata Montanelli (basso elettrico)
Simone Goretti (chitarra elettrica)

ex membri:

Paolo “Pirker” Vermiglio: chitarra [fino al 2008]
Michele Tombini: voce [fino al 2015]
Mattia Locatelli: basso [fino al 2015]

  1. ALI scrive:

    I heard about you guys and I like your works. I met Mattia today and he is great. Keep doing the good works:)